FAQ

Faq e domande più frequenti

QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI DALLA STRUTTURA?

  • RSA per persone non autosufficienti.
  • Centro diurno per autosufficienti e non autosufficienti lievi che non abbiano problemi cognitivo- comportamentali.
  • Appartamenti protetti.
  • Comunità Residenziale per persone autosufficienti.
  • Fisioterapia per esterni.

QUALI SONO LE TEMPISTICHE DI ACCESSO?

  • Per i ricoveri definitivi tramite autorizzazione, la tempistica è legata alla posizione sulla lista di attesa della ASL.
  • Per i ricoveri privati o di sollievo vale la posizione sulla lista di attesa della Struttura.

È POSSIBILE FARE UN RICOVERO TEMPORANEO?

Sono possibili ricoveri temporanei per un minimo di 15 giorni, sia in convenzione che privatamente.

CI SONO ORARI STABILITI PER LE VISITE?

La Struttura è aperta alle visite dalla mattina alla sera. Si chiede il rispetto degli orari dei pasti.

OGNI TANTO POSSO PORTARE IL MIO PARENTE A CASA?

Sì. Informando gli operatori e gli infermieri gli ospiti possono uscire accompagnati dai parenti e pernottare fuori. Gli infermieri provvederanno a preparare le terapie necessarie.

QUALI SONO I SERVIZI A PAGAMENTO?

  • Medicinali e materiale sanitario non mutuabile.
  • Lavanderia soltanto per ospiti con autorizzazione ASL.
  • Servizio pedicure e manicure.

LA FISIOTERAPIA E L’ANIMAZIONE SONO QUOTIDIANE?

Le attività dell’animazione e la fisioterapia sono svolte quotidianamente, mattina e pomeriggio, sia ai piani che nelle sale condivise.
Gli animatori organizzano spesso anche gite e uscite.

QUAL È IL PREAVVISO PER LA DIMISSIONE VOLONTARIA DALLA STRUTTURA?

5 giorni di preavviso.

COME SI EFFETTUANO I PAGAMENTI DELLA RETTA?

La retta è mensile e viene calcolata in anticipo.
Deve essere pagata entro il 10 del mese in corso e lo si può fare con bollettino postale, tramite bonifico, con SDD (addebito diretto) o, per cifre più basse, alla cassa della struttura.