CERTIFICAZIONI

Qualità certificata:

Ha lo scopo di migliorare la soddisfazione dei residenti ed il loro stato di salute attraverso le opportunità consentite da innovative tecnologie organizzative e da personale professionalmente formato ed aggiornato.

Meccanismi di tutela e verifica:

Tutti gli indicatori che generano azioni di miglioramento sono a disposizione di chiunque ne faccia richiesta al Responsabile Gestione Sistema Qualità. Annualmente viene predisposto un Report da condividere con residenti, familiari e operatori.Gli indicatori che vengono richiesti in base ai requisiti di Accreditamento Sociosanitario Regionale vengono controllati dal Gruppo Tecnico di Valutazione Regionale e, periodicamente, dalla Commissione di vigilanza e Controllo dell’Azienda USL Toscana Centro.
Trimestralmente la stessa Commissione esamina i Report relativi alle ore di assistenza erogate dalle varie figure professionali presenti, in base alle presenze degli ospiti.

PABI (PROGETTO DI ASSISTENZA E BENESSERE INDIVIDUALE)

Il “progetto di Assistenza e Benessere individuale” redatto ed aggiornato periodicamente per ciascun residente da una équipe multidisciplinare della struttura, condiviso con il residente ed i familiari, ha lo scopo di progettare, misurare e rendere tangibile, attraverso indicatori di risultato, la propria attività, volta al sollievo ed al benessere individuale dei residenti.
Nel 2014 il Modello di misurazione dei risultati degli obiettivi di benessere attraverso un sistema di monitoraggio di indicatori individuali per il servizio di assistenza agli anziani, emesso dalla Fondazione V. Chiarugi, prima struttura a livello mondiale a dotarsi di tale strumento innovativo, ha ottenuto la certificazione qualità.

è stato adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001.